I vigili del fuoco avvertono: Fate molta attenzione alle prolunghe elettriche!

0

Abbiamo tutti delle prolunghe elettriche in casa, molto utili, va riconosciuto.

Ma non tutti sanno quanto possono essere pericolose.

I vigili del fuoco hanno lanciato un avvertimento a tal proposito, perché le prolunghe elettriche non hanno gli stessi di dispositivi di protezione contro le sovratensioni, quelli cioè , che fanno spegnere automaticamente i dispositivi collegati quando ci sono sovraccarichi.

Sebbene abbiano molti accessori, le prolunghe non si spengono quando c’è un sovraccarico di elettricità e, qualora si colleghino troppi dispositivi, il risultato può essere tragico.

Ora, con il freddo, la maggior parte delle persone utilizza dispositivi elettrici per riscaldare maggiormente ambienti come il bagno, zone comuni particolarmente fredde. Tutti dispositivi spesse volte azionati con prolunghe.

Anche se una p
stufa elettrica è l’unico oggetto collegato, può causare un incendio.
Quindi, il Dipartimento dei vigili del fuoco del Distretto 1 della contea di Umatilla ha emesso un avviso pubblico su Facebook:

“La stagione sta diventando sempre più fredda e le persone stanno iniziando ad usare i loro apparecchi di riscaldamento elettrici.
Volevamo solo ricordare che non si devono mai collegare ad una prolunga.

Queste unità non sono progettate per gestire l’elevato flusso di corrente necessario per un elettrodomestico simile, e possono quindi surriscaldarsi o, addirittura incendiarsi, a causa del flusso di energia aggiuntivo. Si prega di condividere e fare attenzione soprattutto in inverno. “

Secondo la National Safety Fire Administration, metà degli incendi domestici legati all’elettricità, si verificano tra dicembre e febbraio, con oltre 56.000 incendi domestici causati da stufe elettriche e simili.

Quindi fare attenzione e non collegarlo ad una prolunga!

Condividete questo consiglio importantissimo!

Leave A Reply

Your email address will not be published.